PhotoRec FAQ IT

From CGSecurity
Jump to navigation Jump to search

En.png English It.png Italiano Ro.png Română Ru.png Русский


Non riesco a far partire PhotoRec

  • Win.png cygwin1.dll not found, c\cygwin is missing

Se il messaggio che emette è il precedente, vuol dire che non hai estratto (è necessario) tutti i file dall'archivio, prima di lanciare l'esecuzione di TestDisk o PhotoRec.

Come si usa PhotoRec ?

Leggere la guida PhotoRec Passo Dopo Passo può aiutare... ;-).

Dove sono i file recuperati?

Come impostazione predefinita, PhotoRec memorizza i file in cartelle named recup_dir.1, recup_dir.2... nella cartella corrente. Per esempio, la prima cartella su un computer Windows è testdisk-6.11.3/win/recup_dir.1 o testdisk-6.12-WIP/recup_dir.1.

  • Se si esegue PhotoRec da una cartella temporanea, per es. c:\Users\bob\appdata\local\temp\Rar$EX00.034\testdisk creata da WinRar, il programma di archiviazione potrebbe cancellarla insieme a tutti i file recuperati, alla chiusura di PhotoRec.
  • Le cartelle potrebbero non essere visualizzate (nascoste) da Windows. Se ne avete il sospetto, modificate "File name extensions".

Si raccomanda di estrarre tutti i file dall'archivio prima di eseguire PhotoRec.

Non riesco a spostare, cancellare, rinominare i dati recuperati!

Come posso recuperare i nomi originali dei file?

In alcuni casi, il nome del file viene memorizzato nel file stesso. PhotoRec tenta di effettuare questo ripristino insieme al ripristino del file stesso ma il più delle volte, PhotoRec non vi riesce. Si noti che con PhotoRec 6.12-WIP si ottengono migliori, da questo punto di vista, risultati che dalle versioni precedenti.

Se il filesystem non è rovinato, TestDisk potrebbe essere in grado di recuperare anche il nome di un file cancellato durante il suo ripristino. Funziona per FAT, NTFS e ext2.

Come trovo il file che sto cercando?

Leggere la pagina Dopo l'uso di PhotoRec per avere qualche suggerimento su come ordinare secondo vari criteri i file recuperati.